Condizioni generali di vendita

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") regolamentano la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.tipicoshop.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto del  D. lgs. 70/2003.

Il sito è di proprietà di Gnam Gnam s.r.l. con sede legale in Via San Gregorio, 55 – 20125 Milano, C.F/ P.I. 08382020967.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Gnam Gnam s.r.l. attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore

Il venditore è Gnam Gnam s.r.l.

Sede Legale: Via San Gregorio, 55 – 20125 Milano

C. F./ Partita IVA:  08382020967

Inserimento dell’ordine

Le caratteristiche e il prezzo dei vari articoli sono riportati nella pagina relativa a ciascun articolo.

Selezionando i prodotti questi verranno aggiunti al carrello e dopo aver accettato le Condizioni Generali e aver preso visione della modalità di gestione della Privacy l’utente potrà inserire i dati per la fatturazione e la spedizione e scegliere la modalità di pagamento.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Gnam Gnam s.r.l.e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Gnam Gnam s.r.l Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Gnam Gnam s.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi

Tutti i prezzi esposti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

Spedizioni in Italia:

La spedizione in Italia è gratuita per ordini di importo pari o superiore a € 80,00.

Per ordini inferiori a € 80,00 le spese sono pari a € 9,00.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento degli ordini inoltrati e delle relative spese di consegna con Carta di credito (circuito Visa, Mastercard), bonifico bancario o mediante coupon prepagati.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Dati per il bonifico:

         c/c: GNAM GNAM S.R.L.

         IBAN: IT80O0886501601000000310672

         Banca: CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI

Dati da inserire nella Causale:

N° ordine e data
Cognome e Nome

Coupon

Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla Carta prepagata dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d'acquisto.

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine Gnam Gnam s.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Gnam Gnam s.r.l. invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto.

Gnam Gnam s.r.l. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all'indirizzo ordini@tipicoshop.it, oppure tramite telefonata al numero +39 02 67493004 (lun-ven 9.00/13.00 – 14.00/19.00). Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Gnam Gnam s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Gnam Gnam s.r.l. invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia, entro un termine di 6 (sei) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Gnam Gnam s.r.l., salvo che Gnam Gnam s.r.l. non comunichi - entro lo stesso termine - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l'ordine, Gnam Gnam s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Diritto di recesso

Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gnam Gnam s.r.l. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Gnam Gnam S.r.l.

Via San Gregorio, 55

20124 Milano

Oppure mediante fax al numero: +39 02 66983978

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il Servizio Clienti di Gnam Gnam s.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Gnam Gnam s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gnam Gnam s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Gnam Gnam s.r.l. rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gnam Gnam s.r.l. accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gnam Gnam s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito

Gnam Gnam s.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Gnam Gnam s.r.l. Inviando un'email all'indirizzo ordini@tipicoshop.it oppure telefonando al seguente numero: +39 02 66983978 (lun-ven 9.00/13.00 – 14.00/18.00). Il Servizio Clienti di Gnam Gnam s.r.l. si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

 Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Gnam Gnam s.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email  ordini@tipicoshop.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Gnam Gnam s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Gnam Gnam s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Gnam Gnam s.r.l inviando un'email all'indirizzo ordini@tipicoshop.it, telefonando al seguente numero: +39 02 66983978 (lun-ven 9.00/13.00 – 14.00/18.00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Gnam Gnam S.r.l.

Via San Gregorio, 55

20124 Milano

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gnam Gnam s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.